Bed and Breakfast

sistemi e gestione per l'accoglienza

Il settore alberghiero dei bed and breakfast ed affittacamere, settore nel quale la conduzione è spesso demandata ad una sola persona, trae vantaggio dall'applicazione della tecnologia.

La vasta conoscenza dei prodotti sul mercato ci consente di integrare tra loro vari componenti e quindi ottenere sistemi che, a basso costo, offrano soluzioni che liberano il gestore dalla presenza fissa nella struttura. Sistemi che, partendo da funzioni molto semplici, arrivano a gestire gli accessi in modo completo.

Partendo da funzioni di base, che si possono implementare nel tempo, si arriva a funzioni complete.

Il nostro studio è stato mirato ad ottenere un sistema che permette, attraverso l'uso della tecnologia GSM o più in generale di internet, attraverso smartphone, tablet o pc di:

- aprire il portone su strada via impianto citofonico

- aprire la porta, anche blindata, di accesso alla struttura

- aprire le porte di accesso alle camere

- accendere luci di cortesia (all'ingresso della struttura o nelle singole camere)

- disabilitare gli impianti della camera a camera vuota

- controllare l'avvenuta riconsegna delle chiavi a locazione terminata

- controllare la temperatura di comfort nella stanza

- eliminare totalmente o parzialmente le chiavi

- movimentare tapparelle o azionare altre utenze elettriche

- aggiungere dispositivi di rilevazione effrazione o fumo

- chiudere elettrovalvole per acqua, gas, irrigazione

Il sistema da noi studiato, avvalendosi anche della tecnologia radio, può svolgere innumerevoli altre funzioni che possono nascere da specifiche esigenze del nostro interlocutore.

VANTAGGI

Si ottiene sicuramente, con l'utilizzo del nostro sistema, una migliore gestione della struttura, una sensazione per il cliente di benessere e sicurezza, una maggiore libertà del gestore.

Sottoponeteci le vostre esigenze, accompagnate da indicazioni sommarie sulla struttura e da alcune foto, sarà poi nostra cura redigere la lista della spesa dei componenti necessari a definire le opere di installazione necessarie.